COGARD 3000 PLUS
L’evoluzione nel settore del controllo ronda
Il lettore della grandezza di una piccola torcia (133mm L x 39mm H x 30mm) unisce ad un ingombro e peso ridotto (solo 150 gr) una robustezza elevata ed un’ ergonomicità unica. Costruito in ABS autoestinguente è basato sulla più moderna tecnologia RFID e legge pratici tag di prossimità integrabili in cassette di sicurezza anti effrazione oppure installabili dietro vetri/ pannelli di qualsiasi materiale.
Argomenti correlati: controllo ronda, lettore di prossimità, controllo guardie notturne, sistemi controllo istituti di vigilanza.
Il lettore della grandezza di una piccola torcia (133mm L x 39mm H x 30mm) unisce ad un ingombro e peso ridotto (solo 150 gr) una robustezza elevata ed un’ ergonomicità unica.
Costruito in ABS autoestinguente è basato sulla più moderna tecnologia RFID e legge pratici tag di prossimità integrabili in cassette di sicurezza anti effrazione oppure installabili dietro vetri/ pannelli di qualsiasi materiale.
Prima di essere immesso sul mercato, i vari componenti ed in seguito il prodotto finito vengono sottoposti ad una serie di test di resistenza mirati a sollecitazioni, riproducendo urti accidentali o volontari, acqua, basse ed elevate temperature (può lavorare da – 15 °C fino + 60 °C).
Superati i differenti livelli di test si arriva ad avere un prodotto unico e praticamente indistruttibile. COGARD 3000 PLUS risulta così essere un lettore semplice nell’utilizzo ma allo stesso tempo moderno e completo nelle caratteristiche.
COGARD 3000 PLUS funziona sempre e comunque, in quanto dotato di una memoria di 30.000 eventi ed una batteria al litio che ne garantisce la funzionalità per due anni senza dover essere ricaricato.
Questo permette di avere un sistema più snello senza necessità di acquistare numerose basi di ricarica e dover caricare il lettore periodicamente.
Il lettore avviserà con un segnale acustico/luminoso l’ operatore alcuni giorni prima della fine dell’autonomia della batteria in modo da permettere al responsabile, mediante chiave apposita, la sostituzione della stessa.
Il passaggio dei dati a P.C. avviene tramite una base di lettura collegata alla porta USB (non richiede alimentazione aggiuntiva) che permette l’acquisizione delle registrazioni in modo rapido (30 registrazioni al secondo) e sicuro.
Fondamentale è la predisposizione della base di scarico dati ad un collegamento ethernet e telefonico per soddisfare le esigenze di tutte le realtà, specialmente dove si richiede un controllo certo e sicuro su sedi remote dislocate sul territorio.
Il sistema di controllo ronda basato sul lettore portatile COGARD 3000 PLUS viene completato dal software CDAE (Cogard Data Administration Excel) che basato su un database Sql risulta unico per versatilità.
Compatibile con i sistemi operativi Windows può lavorare nella modalità client/server. Tutti gli archivi, i dati e i report creati con il programma possono infatti essere esportati in Excel in modo da essere ridefiniti e ridisegnati sulle specifiche esigenze di ogni cliente.