Cos’è e a cosa serve il sistema di controllo accessi

Si definisce il sistema di controllo accessi come un insieme di device e software progettati per regolare chi può entrare in determinate aree protette di un edificio o di un’organizzazione. Tale soluzione utilizza dispositivi come lettori di badge o impronte digitali per identificare le persone autorizzate e consentire loro l’accesso, talvolta installati su tornelli per garantire maggiore sicurezza.

Un software di gestione permette di configurare le regole di ingresso e tenere traccia degli accessi effettuati. In breve, il sistema di controllo accessi garantisce che esclusivamente le persone autorizzate possano accedere alle aree protette, aumentando così la sicurezza dell’ambiente e la tutela di ciò che è ospitato al suo interno.

La piattaforma Accessi Web massimizza l’efficienza del sistema di controllo accessi

Il nostro sistema di controllo accessi, Accessi Web, è la soluzione evoluta e affidabile per garantire la sicurezza e il monitoraggio degli accessi all’interno dell’azienda.

Sviluppata completamente in ambiente web, la piattaforma Accessi Web migliora la fruibilità delle funzioni tipiche di un programma di controllo accessi centralizzando l’installazione su una singola macchina. Questa fornirà i servizi di server web e permetterà l’accesso di utenti autorizzati con qualunque device in grado di far funzionare un browser web.

La soluzione offre la possibilità di consultare e modificare i dati del programma da PC, tablet, smartphone e persino Smart TV, ossia virtualmente qualsiasi dispositivo installi un sistema operativo (Windows, iOS, Android, Linux, ecc.).

Grazie all’impiego di badge di prossimità o alla lettura di impronta digitale e tramite il collegamento diretto ai terminali lettori installati sui vari varchi, la piattaforma Accessi Web garantisce numerosi vantaggi:

tecnologia-avanguardia

Tecnologia all’avanguardia

Utilizzando lettori di badge, PIN o impronte digitali insieme al nostro software di gestione degli accessi, il sistema assicura la definizione precisa delle politiche di accesso per ogni individuo, compresi dipendenti, fornitori e visitatori.

eliminazione-chiavi-meccaniche

Eliminazione delle chiavi meccaniche

È ora possibile eliminare ogni complicazione legata all’utilizzo di chiavi tradizionali. La nostra soluzione offre un’alternativa affidabile e avanzata per la gestione degli accessi in azienda, assicurando sempre massima comodità e piena sicurezza.

gestione-diritti-accesso

Gestione flessibile dei diritti di accesso

il sistema permette di definire chi può accedere a determinate aree, come uffici, sale server, sale CED o magazzini, e in quali giorni/orari, nel pieno rispetto delle esigenze specifiche di ogni azienda.

monitoraggio-controllo

Monitoraggio e controllo

Il sistema garantisce il monitoraggio in tempo reale degli accessi effettuati dai dipendenti e dai visitatori, offrendo la possibilità di rapida verifica in caso di necessità o emergenza.

stampa-verifica

Stampa e verifica

In situazioni in cui sia necessario effettuare controlli, il sistema assicura un adeguato monitoraggio degli ultimi accessi effettuati, permettendone la stampa.

sicurezza-integrata

Sicurezza integrata

In caso di emergenza, è possibile accedere istantaneamente alle informazioni relative al numero e all’ubicazione delle persone presenti in azienda, anche tramite smartphone, a garanzia di una gestione efficiente di eventuali situazioni critiche.

Un’interfaccia semplice e intuitiva per il controllo accessi

A seguire alcuni screenshot che mettono in luce l’intuitività dell’interfaccia della piattaforma Accessi Web, caratterizzata da una curva di apprendimento molto limitata e dunque utilizzabile rapidamente da qualunque tipo di operatore.

Massimizza la sicurezza in azienda con la nostra soluzione. Richiedi subito la consulenza dei nostri esperti.

Stai cercando maggiori informazioni?

BPA è a tua disposizione per esaudire ogni tua richiesta. Scopri i nostri recapiti e come trovarci.